header-aziende2 header-aziende2

Osmosi al servizio delle Aziende
Contattaci

M.O.G. – Monte Ore Garantito

CHE COS’È E COME FUNZIONA
Il Monte Ore Garantito è un contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato e garantisce tutele e flessibilità ad aziende e lavoratori.

APPLICABILITÀ
Il M.O.G. si applica principalmente nei seguenti settori: Trasporti, Logistica, GDO, TLC, Turismo.

LE SUE CARATTERISTICHE
RETRIBUZIONE MINIMA – Sulla base mensile dell’orario di lavoro normale a tempo pieno presso l’azienda utilizzatrice viene garantita al lavoratore una retribuzione minima pari al 25%.
DURATA – Il contratto deve avere una durata minima di 3 mesi; lo si può liberamente prorogare nel rispetto del CCNL di riferimento.
ECCEZIONE – Previo confronto sindacale è possibile stipulare un contratto M.O.G. della durata minima di 1 mese; in questo caso, la retribuzione minima sarà pari al 30% sempre su base mensile dell’orario di lavoro normale a tempo pieno.
I contratti M.O.G. della durata di 1 mese trovano la loro applicabilità nei servizi di:
• Servizi di ristorazione
• Turismo
• Servizi alla persona
• Prestazioni di alloggio
FASCIA ORARIA E GIORNO – Nel contratto di lavoro deve essere indicata una delle seguenti fasce orarie: ANTIMERIDIANA (dalle 6:00 alle 14:00), POSTMERIDIANA (dalle 14:00 alle 22:00), SERALE O NOTTURNO (dalle 22:00 alle 6:00), ALTERNATIVA (avrà durata minima di 6 ore che potranno essere estese a 8 con il consenso del lavoratore e verrà indicato nel contratto di lavoro.