Istruttore Amministrativo Ufficio Acquisti

Agenzia per il lavoro Osmosi S.p.A con partita IVA 08517490960 con sede legale in Supino (FR), ricerca

n. 1 Istruttore Amministrativo Ufficio Acquisti per inserimento lavorativo a tempo determinato presso Azienda Speciale Monza/Brianza.

Sede di lavoro: MEDA (MB).

Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria superiore.

Gradita esperienza nel settore acquisti, gare/appalti.

Competenze richieste:

– conoscenza dei principali portali di intermediazione telematica per la realizzazione di gare sopra e sotto soglia comunitaria, piattaforme di acquisto centralizzate e locali utilizzate dalle Pubbliche Amministrazioni per acquisti pubblici digitali: Sintel, MePA, Consip, NECA, ANAC, Osservatorio Regione Lombardia e Anticorruzione Simog;

– ordinamento delle autonomie locali (D.Lgs.267/2000), in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. n. 241/90), dello Statuto e dei regolamenti dell’Ente;

– processi e metodologie di elaborazione, organizzazione e controllo di dati e informazioni, tecniche di comunicazione, marketing;

– strumenti informatici e telematici necessari allo svolgimento delle attività, delle procedure dell’unità organizzativa di competenza;

– procedure di tipo giuridico-amministrativo, con particolare riguardo agli ambiti di competenza e con riferimento a concrete situazioni di lavoro;

– conoscenza approfondita delle normative specifiche afferenti il codice dei contratti pubblici;

– conoscenza linee guida ANAC e autorità competenti in materia di contratti pubblici;

– conoscenza dei principali portali di intermediazione telematica per la realizzazione di gare sopra e sotto soglia comunitaria, piattaforme di acquisto centralizzate e locali utilizzate dalle Pubbliche Amministrazioni per acquisti pubblici digitali: Sintel, MePA, Consip, NECA, ANAC, Osservatorio Regione Lombardia e Anticorruzione Simog”;

Funzioni specifiche:

– gestione degli approvvigionamenti di servizi e degli acquisti di materiale e la predisposizione e gestione delle procedure di gara di appalto, nel rispetto delle procedure di evidenza pubblica, verificando che le procedure adottate siano sempre aggiornate al quadro normativo di riferimento e rispondano a criteri di efficienza ed efficacia;

– capacità redazionali di atti amministrativi;

– effettua indagini di mercato/confronto offerte, redige e predispone avvisi di manifestazione di interesse per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture, redige contratti e predispone gli ordini d’acquisto attraverso il ricorso alle piattaforme degli acquisti della Pubblica Amministrazione: Consip, MePA, NECA, Sintel;

– controlla i tempi di consegna e di esecuzione, elabora report e statistiche attinenti la propria attività, effettua analisi di approvvigionamenti e degli acquisti al fine di supportare la programmazione del fabbisogno delle diverse unità produttive aziendali e la definizione dei relativi budget economici;

– cura l’aggiornamento della sezione “Amministrazione Trasparente” di competenza, cura e gestisce l’albo fornitori, gestisce le procedure relative all’adesione a Convenzioni Consip e le quote associative dell’Istituto.

Orario di lavoro: Full time 36 ore settimanali – dal 01.02.23 al 31.07.23.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Somministrazione.

Orario: dal lunedì al venerdì.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della L.903/77 e L.125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e216/03.